Avviso pubblico per la selezione di n. 3 componenti della “Commissione per la Qualità delle Trasformazioni Urbane”

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È indetta una selezione pubblica per l'individuazione/nomina dei n.3 (tre) componenti della Commissione per la Qualità delle Trasformazioni Urbane.

A – Competenze e ruolo della Commissione:
Ai sensi delle vigenti N.T.A. del Piano delle Regole (PdR) la medesima  Commissione ha il compito di esprimere pareri in merito:

  1. alla disciplina dei Piani Attuativi;
  2. ai progetti preliminari;
  3. agli Incrementi per le qualità progettuali;
  4. a deroghe ove consentite;
  5. a modifiche ai gradi di intervento negli ambiti di valorizzazione del tessuto urbano di antica formazione;
  6. e a quanto specificatamente indicato dalle norme di Piano. 

B – Requisiti e numero dei componenti la Commissione:
Ai sensi dell’art. 12, comma 7, delle N.T.A. del P.d.R. la Commissione deve essere composta “da tre membri scelti tra persone esperte in materia”:

  • urbanistica;
  • ambientale e paesaggistica;
  • cittadini che abbiano un curriculum di impegno ed esperienza nel settore della storia e delle tradizioni locali e nella difesa e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale. 

Il Responsabile del Procedimento parteciperà in funzione di coordinatore e
segretario, senza diritto di voto. 

C – Candidatura e documentazione da presentare.
Possono presentare la propria candidatura i soggetti in possesso dei requisiti 
richiesti e siccome indicati al precedente punto B. 
Il comune si riserva la facoltà insindacabile di provvedere, anche d’ufficio,
all’accertamento e/o verifica dei requisiti richiesti e di chiedere, in qualunque momento
della procedura di selezione, la presentazione di documenti probatori indicati nella
domanda di iscrizione. 
Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio comunale e sul sito web istituzionale del comune per un tempo minimo di 10 (dieci) gg. (dal 26.09.2023 al 05.10.2023) al fine di garantire la massima diffusione, la correttezza e la trasparenza dei provvedimenti amministrativi. 

La domanda di ammissione (pena l’esclusione):

  • deve essere redatta utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso (allegato A), debitamente compilato in ogni sua parte, salvato in formato .pdf/A e sottoscritto digitalmente (in formato .p7m od altro); 

oppure

  • deve essere redatta utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso (allegato A), debitamente compilato in ogni sua parte, sottoscritto con firma autografa ed allegando la fotocopia della carta d’identità (in corso di validità); 
  • deve essere corredata:
    • dal curriculum vitae individuale dal quale si evinca “il possesso del titolo di studio e dell’esperienza richiesta, nonché gli ulteriori titoli professionali (partecipazione a corsi di formazione, master, iscrizione in albi professionali o regionali, partecipazione a Commissioni) attinenti all’urbanistica, alla materia ambientale e paesaggistica e con esperienza nel settore della storia e delle tradizioni locali e nella difesa e valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale”; 
    • dal modulo (allegato B) “Espressione del consenso al trattamento dei dati personali (a norma del Regolamento UE 679/2016 e del Codice della Privacy italiano, come da ultimo modificato dal d.lgs. 101/2018)”; 
    • deve essere inviata al comune, unitamente a tutta l’ulteriore documentazione richiesta, a mezzo mail-PEC all’indirizzo tecnico.comunecisano@pcert.postecert.it oppure in modalità cartacea al protocollo comunale entro il termine di giovedì 5 ottobre 2023, ore 12,30. 

D – Modalità di selezione – comparazione delle domande. 
Il Responsabile del procedimento procede, entro 10 giorni dal termine di
presentazione delle domande: 

  • alla verifica della regolarità delle domande pervenute, dell’allegata documentazione richiesta e del possesso dei requisiti soggettivi/oggettivi da parte dei candidati, nonché alla (eventuale) richiesta di ulteriore documentazione oppure chiarimenti in merito a quanto pervenuto in atti comunali; 
  • alla redazione dell’elenco dei candidati ammessi ed all’invio dello stesso alla Giunta Comunale.

La Giunta Comunale valuta le candidature ammesse e procede, sulla base della  comparazione dei curricula dei candidati che hanno presentato la domanda, a deliberare la nomina dei 3 (tre) componenti della “Commissione per la Qualità delle Trasformazioni Urbane”. 
Il Responsabile del Procedimento provvede, conseguentemente, a comunicare l’avvenuta nomina ai membri designati. 

Pubblicazione
26
Set/23

Data Pubblicazione

05
Ott/23

Data Scadenza Bando

IN
ATTESA

Data Pubblicazione Esito

Gestito da ufficio
Settore Tecnico Privato - Ecologia

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035 4387833

edilizia.privata@comune.cisano.bg.it

Ultimo Aggiornamento

06
Ago/24

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